Idee regalo Natale per lui: ecco come trovare quella giusta!

idee regalo natale per lui pacchetto

Chi non ha mai cercato “idee regalo Natale per lui” per spunti e dritte utili ed originali?
Se Natale si avvicina e tu sei alla spasmodica ricerca di qualcosa di nuovo e originale questo articolo fa per te!

Quest’anno hai deciso di non ridurti all’ultimo minuto e desideri acquistare doni pensati ad hoc per le persone speciali della tua vita: tuttavia scegliere un regalo bello, buono e che incontri i gusti più disparati, non è facile.

Qui ti sveliamo 3 semplici regole che ti permetteranno di non sbagliare un colpo e acquistare il dono giusto per la persona giusta!

Prima regola per il regalo perfetto: una lista di chi li riceve

idee regalo natale per lui babbo nataleQuando siamo alla ricerca frenetica di “idee regalo Natale per lui” , la prima regola per non spendere troppo (anche in energie e tempo) è fare una lista.

Nel caso in cui dobbiamo fare un regalo per un unico lui, allora fare una lista non sarà particolarmente utile.

Se, invece, dobbiamo pensare ad amici, fratelli, padri, zii, cugini e fidanzati, allora un piccolo elenco non potrà che aiutarci: eviterà imbarazzanti doppioni o imperdonabili dimenticanze.

Seconda regola per il regalo perfetto: una lista delle idee

Altra regola fondamentale per una scelta ottimale dei regali natalizi è fare una lista – anche approssimativa – delle idee, ciascuna associata al destinatario.

Essa non sarà altro che una prima stesura di quello che poi effettivamente sceglieremo: andremo ad arricchirla e modificarla nei giorni seguenti, cercando di tenerla sempre sottomano.

Del resto è risaputo che gli spunti migliori ci vengono mentre pensiamo a tutt’altro: lavoro, commissioni, palestra!

Tenere un piccolo elenco ci sarà di grande aiuto per far sì che ognuno riceva effettivamente un dono gradito: potremmo infatti realizzare che quel libro pensato per x sia invece più adatto ai gusti di y.

Terza regola per il regalo perfetto: una lista gli hobby

La terza regola consiste nel fare una lista più precisa possibile degli hobby di chi riceverà il i regali.

Età, gusti, professione: tutti elementi che in qualche modo possono aiutarci a scegliere un articolo piuttosto che un altro.
Tuttavia il più rilevante risulterà essere quello relativo agli hobby.

È possibile anche che non si conosca benissimo la persona in questione.
O anche di conoscerla e volerla stupire con qualcosa di prezioso, inusuale e non troppo costoso. Quest’anno abbiamo pensato a tutte le evenienze…

Continua a leggere e ti sveleremo il segreto per non sbagliare un colpo!

Idee regalo Natale per lui: ecco cosa abbiamo scelto

Per un dono davvero originale abbiamo pensato a tre alternative che incontrano i gusti più vari e accontentano tutti: dal buongustaio all’estimatore di distillati barricati, fino all’amante della natura.

Scegliere una delle tre proposte o anche solo lasciarsi ispirare dalla bontà e dalla ricercatezza di San Biagio di certo si rivelerà la soluzione per un regalo di Natale ricercato ed originale.

Vediamo insieme cosa abbiamo scelto…

Idee regalo Natale per lui: degustazione 3 birre San Biagio

La prima idea per un regalo indimenticabile e gradito è sicuramente una degustazione di birre artigianali: naturalmente San Biagio!

Immersa nel parco del Monte Subasio, l’azienda agricola San Biagio da anni produce birra italiana d’ispirazione monastica.
Materie prime di alta qualità e metodi di produzione artigianali garantiscono l’unicità e l’eccellenza di un prodotto che fa bene al corpo e allo spirito.

Per un regalo che appaghi tutti i sensi consigliamo un tris di bottiglie da degustare accompagnate da prodotti tipici stagionali.
Un dono il cui valore si moltiplica se condiviso davanti ad un camino, accanto agli amici e alle persone care.
Noi consigliamo un assortimento che comprende Monasta, Ambar e Noel.

Lascia che ti raccontiamo qualcosa in più su queste tre bottiglie d’eccellenza.

Monasta

Ispirata alla tradizione delle migliori Strong Ale, viene creata seguendo fedelmente l’antico metodo di produzione brassicola.

In più: l’alloro utilizzato nella preparazione, ingrediente irrinunciabile di questa bottiglia, proviene dall’albero piantato da secoli nei giardini dell’antico monastero.
Colorata da toni caldi che rimandano alle nocciole mature e profumata da sentori di all’oro e tè verde, Monasta ha un sapore dolce e speziato che lascia spazio a note amare sul finale.
Una birra unica nel suo genere, da provare e far provare!

Ambar

È il risultato (eccellente!) di una miscela di malti ricavati da orzi prodotti dalla stessa azienda agricola San Biagio.
Colore scuro e torbido, profumi di caffè, cioccolato e caramello, moderatamente amara, piuttosto frizzante.
Premiata ai Mondial de la Bière di Strasburgo del 2011 da una medaglia meritatamente d’oro.

Noel

Birra artigianale celebrativa, ideale come regalo da sola, oppure per brindare durante le feste.
La caratteristica distintiva di Noel è l’originalità: ogni anno vengono aggiunti o cambiati alcuni ingredienti per preservare l’intento celebrativo!
Il 2017 è stato l’anno della camomilla del monte Subasio, quale sarà quello del 2018?
Corri sullo shop San Biagio per scoprirlo subito!

Idee regalo Natale per lui: Elixir San Biagio con bicchieri

idee regalo natale per lui elixirSe il lui in questione è un amante di sapori ricercati e mai banali, ancora una volta birra San Biagio può venirci in aiuto con un prodotto unico e speciale: il Whisky celebrativo Elixir.
Si tratta di un whisky di alto livello, prodotto a partire da cereali di prima scelta e con invecchiamento certificato e garantito 5 anni in barrique di Merlot.

Al naso si presenta dolce e fruttato, con aromi di frutta secca, vaniglia e di rovere.

In bocca risulta liscio e speziato, con note di frutta secca tostata e di vaniglia.

Un distillato giovane ma di grande personalità, da degustare in un bicchiere che sia in grado di esaltarne profumi e sapori.
Esso completerà il nostro dono: bello, buono, ben fatto.

Il bicchiere ha una grande importanza ai fini della degustazione: vetro sottile e la forma a vaso fanno sì che l’aroma volatilizzi solo in parte liberando la parte alcolica e sprigionando i sapori più complessi e articolati.
A seguire tre forme per non sbagliare:

  • snifter
  • sherry copita
  • tulip.

Attenzione: tra queste tre – adattissime – consigliamo di scegliere quella che piace di più a noi che li regaliamo, senza indugiare troppo sull’utilità dello stesso.
Sì alla praticità, ma sì anche ad un tocco personale per far sì che sia un regalo scelto col cuore.

Idee regalo Natale per lui: visita in azienda agricola San Biagio

Se poi la persona a cui fare un regalo è davvero speciale bisognerà pensare a qualcosa di più: un’ idea regalo unica e memorabile.

Per un dono davvero in grado di stupire, consigliamo un weekend tra le colline umbre per poter degustare birre e whisky direttamente sul posto.

L’azienda agricola San Biagio può contare su una struttura ricettiva organizzata ed estremamente accogliente.
A ciò basta aggiungere buon cibo, aria pulita, ambiente circostante stimolante.

Ma c’è di più…

In agriturismo sarà anche possibile vedere da vicino dove nascono le famose birre di ispirazione monastica: sapori e dettagli dalla fase della tostatura del malto al momento in cui i prodotti arrivano sulle nostre tavole.

Guarda il video del birrificio:

A questo punto stop digitare su Google “idee ragalo Natale per lui” e di corsa sullo shop di birra San Biagio: spediscono in tutta Italia e in tempi rapidissimi!
Regali di Natale per le persone che rendono speciali la tua vita: belli, sani, made in Italy e direttamente a casa tua!

Se vuoi invece vuoi regalare un cofanetto già pronto, ecco il Cofanetto Degustazione!