Dalla California, in visita a San Biagio

La fama di Birra San Biagio diventa sempre più internazionale… fino ad arrivare a San Diego, in California, città americana dove la birra artigianale sta vivendo un vero e proprio momento d’oro, con più di 85 birrifici artigianali.

Il desiderio di genuinità e di tradizione spiega una tendenza che coinvolge gli stessi chef di San Diego, che si divertono a creare menu abbinati a birre particolari o a preparare piatti utilizzando le birre locali. Alcuni birrifici hanno perfino aperto il loro ristorante, come lo Stone Brewing’s World Bistro & Gardens.

In questo panorama “Beer Trendy” è nato a San Diego un sito specializzato nella selezione e vendita online di birre artigianali, www.kavela.beer. Due amici appassionati che si sono lanciati in questa avventura e hanno creato questa start up.

La fama della nostra premiata birra Ambar è arrivata fino alle orecchie di Kavela, e Avi Moghaddam che collabora con la start up, ha colto l’occasione di un suo viaggio in Italia per venire a conoscere personalmente il Birrificio San Biagio e Giovanni, il Mastro Birraio.

Sono rimasta affascinata da questo posto incantevole! Il Monastero risale al 1333, una data per noi incredibile perché non appartiene alla storia Americana, che come sapete è molto più giovane. Ho avuto il privilegio di visitare il birrificio con Giovanni, il Mastro Birraio (esperienza che invito tutti gli appassionati di birra a fare). Sono anche riuscita a farmi dire alcuni dei segreti di produzione.
Ma il momento top è stato sicuramente la degustazione delle birre abbinate ai piatti dello chef Mario.
 Straordinario! Queste birre sono davvero eccellenti. Tutte. Io mi sono letteralmente innamorata della Monasta.

Un primo contatto che, lo speriamo, vedrà presto la Birra San Biagio protagonista della dolce vita Californiana per poi conquistare tutta l’America.