Stiamo per svelarti altri modi alternativi per utilizzare la birra…
Pensavi che una buona birra, specie quella prodotta con metodi esclusivamente artigianali, possa essere soltanto bevuta? Invece no!
Ti piacerà sapere che questa bevanda alcolica che gli italiani di tutte le età amano tanto, ha delle proprietà tali da essere utile per diverse necessità.
Ad esempio, sapevi che può essere usata in giardino come un antiparassitario naturale? Proprio così ed in particolare il luppolo contenuto nella birra attira le lumache, eliminandole dalle foglie.
Senza dubbio vi sono alcuni accorgimenti da utilizzare, ma ti assicuriamo che si tratta di un rimedio molto efficace, poco dispendioso e sempre a portata di mano.
Sicuramente starai pensando che è un vero peccato sprecare una buona birra in questo modo, vero?
Specie se si tratta di un prodotto doc come quella artigianale prodotta dal birrificio San Biagio.
Crediamo ne avrai sentito parlare o avrai già avuto il piacere di assaggiarla, come potrebbe essere il contrario?
Ti stiamo citando una delle bevande più naturali e gustose vendute nel nostro Paese, che ha conquistato i palati più sopraffini!
Pensa che una in particolare, si chiama Ambar, è stata addirittura premiata con la medaglia d’oro al Mondial de la Biere del 2011.
Tornando alle nostre lumache, ti stavo spiegando che basterà piazzare una scatoletta con un po’ di birra a circa 1 cm sotto il livello del suolo per risolvere il problema in poco tempo.
Ma aspetta… ti abbiamo svelato soltanto il primo dei metodi con cui utilizzare la tua bevanda spumeggiante, oltre che assaporarla lentamente un sorso dopo l’altro.
Sei pronto a scoprire gli altri 9 e provare metterne in pratica qualcuno? Noi scommettiamo di sì… allora non ti resta che continuare la lettura!
Modi alternativi per utilizzare la birra: ecco a cosa serve
Hai mai sentito dire che la birra fa bene anche per la cura del corpo (o almeno di alcune sue parti)? Beh, non ci credevamo neanche noi, ma in effetti sembra che sia proprio così.
Il secondo tra i modi alternativi per utilizzare la birra che stiamo per raccontarti, è molto utile per i capelli.
Mentre stai beatamente sorseggiando un buon boccale di birra San Biagio, dunque, ti consigliamo di conservane un poco.
Adesso fai un primo shampoo e poi versala sui capelli, massaggiando e lasciandola agire per qualche minuto…risciacqua ed asciuga e vedrai come saranno più voluminosi, lucenti e forti.
Avresti mai pensato che la birra potesse diventare un vero e proprio trattamento di bellezza per la tua chioma?
E non è finita, perché devi sapere che un’ottima bionda artigianale è in grado anche di dare sollievo ai piedi stanchi ed affaticati, specie quando si è costretti a stare in piedi per tante ore.
Per altri consigli, leggi anche “SPA in casa: 10 trattamenti di bellezza fai da te”.
Altri rimedi a base di birra
Con un buon pediluvio a “base di birra” il fastidio sarà soltanto un lontano ricordo. Ed i vantaggi per il corpo non finiscono di certo qui, grazie ad essa!
Stiamo per svelarti il quarto modo di utilizzare la birra, ma non prima di essertene goduto qualche sorso, che fa bene alla pelle…
Il segreto sta nel lievito, i cui effetti positivi lasciano la pelle morbida ed idratata dopo un bel bagno (o doccia)… basta aggiungere un pochino di questa bevanda alcolica all’acqua!
Mai sentito parlare di tali metodi? E non sono finiti, perché la birra è anche un ottimo ingrediente per preparare la pastella con cui friggere in particolar modo le verdure: non a caso viene preferita al latte.
Stappa una bella bottiglia fresca di birra San Biagio e goditi ancora questa lettura per sapere quali sono gli ultimi 5 modi con cui potresti utilizzarla in casa.
Modi alternativi per utilizzare la birra: scopriamo gli ultimi 5
Prima abbiamo parlato della birra come ottimo rimedio per annientare le lumache in giardino, ricordi? Ma vogliamo dirti che è efficace anche per scacciare le fastidiose api e vespe.
In estate, quando non c’è nulla di più bello che stare all’aperto in compagnia di amici sorseggiando un buon bicchiere di birra, arrivano loro a punzecchiarti dappertutto.
Per risolvere il problema, prova a mettere alcuni contenitori con la birra qua e là…
Ti sorprenderai di come il suo profumo dolce riesca ad attirarle rapidamente, liberandotene per il resto della serata.
Abbiamo sentito dire che tale bevanda alcolica funzioni anche per spegnere un piccolo incendio, che spesso può verificarsi anche in casa e tu?
Una bottiglia di birra ben agitata e poi spruzzata si trasforma in un vero e proprio estintore!
Il settimo modo di utilizzare una bella birretta artigianale probabilmente lo conoscerai già e, magari, avrai già provato tu stesso a metterlo in pratica durante le tue vacanze estive.
Ecco altri modi interessanti per utilizzare una birra oltre che berla
La birra aiuta a migliorare l’abbronzatura e soltanto spalmandone qualche goccia sulla pelle, se ne vedranno presto gli effetti, concordi con noi?
Se ami dipingere nel tuo tempo libero, potremmo suggerirti di utilizzarla anche per gli acquerelli secchi… in poco tempo ritorneranno come nuovi e senza bisogno di solventi.
Che ne dici di consigliare a tua moglie di utilizzare della birra per lucidare i soprammobili in rame? Temi che possa prenderti per matto?
Invece è proprio così: qualche goccia di questa amabile bevanda alcolica versata sopra le farà subito cambiare idea.
Ed ecco l’ultimo dei modi alternativi per utilizzare la birra: rendere più morbida la carne e conservarla.
Sai come si fa? Apri la tua birra San Biagio e, prima di berla tutta, conservane quanto basta per far marinare il pezzo di carne (circa 4 ore) prima di cuocerlo.
Noterai che sarà decisamente più morbida ed oltre a questo, anche i composti tossici in essa contenuti si ridurranno notevolmente.
Speriamo di aver stuzzicato la tua curiosità con questo articolo e di averti dato l’occasione di scoprire quali “poteri” può avere una buona birra.
Ma prenditi ancora un po’ di tempo e visto che ti abbiamo citato continuamente l’uso di un prodotto naturale, guarda pure le cose da non fare con una birra artigianale.
Se ti piacciono le cose fai da te, ecco come produrre il sidro in casa!
E se sei un vero conoscitore di questa bevanda, magari ti piacerebbe sapere come diventare un esperto sommelier della birra!
Vuoi fare scorta di birra? Ecco l’Offerta Relax!