Un appuntamento da non perdere quello del 3 febbraio 2019!
Presso l’Antico Monastero di San Biagio sono in programma una serie di festeggiamenti in occasione della Festa di San Biagio. Il Santo è noto per il suo potere taumaturgico sulla gola. Secondo la Leggenda, infatti, condotto sul luogo del martirio San Biagio salvò, benedicendolo, un bambino nella cui gola si era conficcata una lisca di pesce.
Una giornata di festeggiamenti
Il programma prevede la Messa in onore di San Biagio (ore 11.00), seguita da un ricco Brunch presso la struttura del Monastero (prezzo 15 euro a persona).
Per la sera, invece, il Menu della Cena Degustazione – con 5 birre e 5 portate – prevede:
- Tartare di tonno al lime
- Cocotte di fagioli e cozze fresche
- Tagliolini al guazzetto di trota selvatica con pecorino canestrato
- Stoccafisso stufato affogato alla Birra Monasta
- Mezzocotto con variazioni al cioccolato.
Le birre sono quelle che nascono dalla passione e dalla ricerca di Giovanni Rodolfi, mastro birraio bergamasco di nascita e umbro d’adozione, che è anche uno dei promotori del progetto San Biagio.
Il Monastero
L’evento è ospitato dal Monastero di San Biagio, antico monastero templare e sede di un centro olistico che utilizza terapie naturali antiche, e offre una ricettività intima, semplice e raffinata. Un luogo immerso nel verde in grado di riproporre pace e silenzio nella migliore tradizione monastica. Una splendida cornice in cui si uniscono storia, natura, meditazione. Situato tra Nocera Umbra e Assisi, è la location perfetta anche per matrimoni ed eventi di classe. Ed offre inoltre i prodotti d’eccellenza del Birrificio San Biagio: la birra artigianale di ispirazione monastica e una cucina che rivisita la tradizione ed esalta i prodotti tipici del territorio.
Per maggiori informazioni, contattaci pure. Siamo a tua completa disposizione!
Se invece vuoi assaggiare le nostre birre, ecco l’Offerta Relax!