Durante la ristrutturazione dell’Antico Monastero, più di 15 anni fa, è stata recuperata questa antica “trave” con incisioni molto significative, risalenti probabilmente ai primi insediamenti cristiani in questo luogo.
Da questo recupero l’idea di inserire nel nostro logo il pesce simbolo di cristianità e simbolo del luogo, unitamente ad altri due elementi:
- la località, San Biagio…Come nella migliore tradizione Brassicola, il luogo che accoglie la produzione da il proprio nome al prodotto. Nasce quindi la prima birra artigianale di ispirazione Monastica , la nostra BIRRA SAN BIAGIO.
- l’anno , A.D. 1333…È l’anno della documentazione più antica scritta e ritrovata durante lo studio della storia di questo luogo magico. Nei registri Papali si nomina San Blaxi in un documento ufficiale relativo alla gestione economica del luogo.In questo luogo di pace, molto suggestivo, nella totale immersione in un verde di vegetazione boschiva, ogni giorno il Mastro Birraio produce Birra San Biagio, non filtrata, non pastorizzata, rifermentata in bottiglia.